Me & a lovely Haflinger

Nata nel 1987 in Piemonte, fin da piccola ho dimostrato grande interesse per i cavalli, per la natura, l’arte e la fotografia.
Diplomata con maturità scientifica, ho cercato di intraprendere la carriera informatica iscrivendomi a ingegneria informatica presso il Politecnico di Torino, vista la mia passione per i computer, la tecnologia e internet.
Dopo due anni di corsi ho capito che non era la strada che faceva per me e ho deciso di abbandonare gli studi, continuando però a dedicarmi all’informatica e al web, apprendendo conoscenze nel campo da autodidatta e iniziando a scattare fotografie con la mia prima reflex digitale.
Nel 2010, grazie ad un’amica in comune, ho conosciuto la fotografa di cavalli Paula Da Silva, partecipando al suo primo workshop di fotografia di cavalli a Milano.
Dopo quell’incontro ho avuto l’occasione di unire due passioni, cavalli e fotografia trasformandole in lavoro. Da quel momento il mio impegno nella fotografia, soprattutto di cavalli, è aumentato sempre più, cercando di migliorarmi sia dal punto di vista tecnico/artistico, sia dal punto di vista stilistico/personale.
Nel 2011 ho avuto la fortuna di visitare e fotografare allevamenti di cavalli in Francia, Inghilterra, Italia e Olanda, facendo anche, quando necessario, da assistente a Paula Da Silva e aiutandola ad organizzare alcuni one-day workshop in Italia.
Nell’aprile del 2012 ho partecipato al suo primo workshop internazionale di fotografia di cavalli in Brasile –Brazil on Focus- e mi sono occupata dell’organizzazione della mostra fotografica internazionale di beneficenza che si è tenuta in Italia nel Luglio 2013.
Grazie al successo riscontrato, sono entrata a far parte nel team dell’organizzazione di Brazil on Focus 2013 Bahia.
Ad aprile 2013 sono stata cofotografa al concorso internazionale (C**) di salto ostacoli MET II 2013 in Spagna, affiancando Hervé Bonnaud, esperto fotografo del settore.
Durante il 2013 ho avuto l’occasione di organizzare tre workshop di fotografia, uno in Puglia (maggio 2013), uno in UK (giugno 2013) e uno in Brasile (ottobre 2013)

error: Content is protected !!